Europa Verde – Verdi Città di Varese: “No, grazie, al ritorno al nucleare in provincia”
Nota di Europa Verde - Verdi Città di Varese, lista che si presenta alle elezioni comunali di Varese a sostegno del candidato sindaco Davide Galimberti

Nota di Europa Verde – Verdi Città di Varese, lista che si presenta alle elezioni comunali di Varese a sostegno del candidato sindaco Davide Galimberti
Proprio in questi giorni la Lega, attraverso le parole del suo leader, ha mostrato un ulteriore segno che la contraddistingue: non hanno alcuna considerazione per l’ambiente e vogliono mettere in pericolo la nostra salute con la possibile installazione in provincia di Varese di una centrale nucleare.
Siamo al solito grave messaggio di Matteo Salvini, che, tra l’altro, domani sarà proprio in (s)gradita visita nella nostra città. Dopo i messaggi contraddittori sulla pandemia e come uscirne, adesso un ennesimo ritorno al nucleare, tecnologia su cui gli Italiani si sono già espressi, e su cui molti Paesi hanno iniziato programmi di superamento.
«Domani, dunque, ci aspettiamo che Salvini chieda al suo candidato Bianchi di trovare un posto dove installare la nuova centrale sul territorio» dichiarano Silvio Aimetti e Rita Lazzaro, co-portavoce di Europa Verde – Verdi Città di Varese. «Ma noi rispondiamo NO, GRAZIE. Sul territorio varesino né ora, né mai! A nostro parere nella Provincia occorre continuare nel potenziamento delle energie rinnovabili, diventando così un esempio a livello nazionale anche in termini di comunità energetiche rinnovabili.»
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
a tal proposito, per contrastare lo sconfortante livello di disinformazione che circola in italia, mi permetto di suggerire a chi vuol vederci un po’ più chiaro sul argomento nucleare di seguire su youtube e altri social lo specialista luca romano.