La Openjobmetis cerca contro Cremona la prima vittoria in Supercoppa

Biancorossi in campo domenica 12 (ore 20,30) alla Enerxenia Arena per rompere il digiuno. Ancora fuori Kell, la Vanoli ha inserito Miller. Il racconto del match in diretta su VareseNews

Supercoppa: Openjobmetis Varese - Banco Sardegna Sassari 82-92

Il calendario compresso di Supercoppa prosegue con il terzo incontro in una settimana per la Openjobmetis che domenica sera (20,30) sarà di nuovo in campo alla Enerxenia Arena, questa volta contro Cremona. Un match che, ormai, non servirà a guadagnare la qualificazione perché il successo ottenuto venerdì da Sassari, proprio contro la Vanoli, ha permesso al Banco Sardegna di vincere matematicamente il girone e accedere ai quarti di finale dove incontrerà Brindisi.

I sardi hanno quindi confermato il pronostico della vigilia che li voleva vincenti nel raggruppamento dove Varese e Cremona ora si giocano il secondo posto (utile solo alle statistiche). I biancorossi, due sconfitte in due partite, sono però chiamati a un moto d’orgoglio contro la squadra di Galbiati, che ha inflitto loro una dura sconfitta lunedì scorso. Quella di domenica sera è un’occasione da non fallire per vincere almeno una gara ufficiale e dare un po’ di fiducia in più al gruppo di Vertemati.

La Openjobmetis vista con Sassari lascia indubbiamente maggiori speranze, anche se la squadra dovrà ancora fare a meno del play titolare Trey Kell. Giocherà invece Gentile, squalificato dopo la scaramuccia con Mekowulu ma in campo perché la giornata di stop è in automatico commutata in ammenda. Un bel modo per fare cassa, visto che tra Varese e Sassari la FIP ha aggiunto 6mila euro al conto corrente. Oltre che su Gentile, gli occhi dei tifosi biancorossi saranno puntati su Elijah Wilson, l’uomo più in difficoltà nella Openjobmetis di questo inizio stagione (appena 2 su 12 nel tiro da 3). In recupero sia De Nicolao sia Sorokas, con qualche problema fisico da qualche giorno che è in via di risoluzione.

Per Wilson ci sarà un ostacolo in più, la guardia Malcolm Miller, ex Toronto Raptors (con cui ha vinto la NBA), assente all’andata. Venerdì con Sassari, l’esterno americano si è presentato con 14 punti in 16′ di gioco. Wilson dovrà alzare il volume del suo gioco su ambo i lati del campo, anche se è mancato soprattutto in attacco. Detto di Miller, Cremona dovrebbe essere ancora senza il pivot McNeace e dell’altro esterno Harris, anch’egli arrivato in Lombardia dopo aver giocato ai Raptors. In sua attesa però, Galbiati ha avuto la prima prestazione super del baby talento Matteo Spagnolo, a segno con 23 punti e 4 assist al PalaSerradimigni.

DIRETTAVN

La partita di Masnago sarà raccontata azione dopo azione da VareseNews attraverso il nostro liveblog attivo fin da sabato, con notizie, curiosità e il sondaggio-pronostico prepartita. Per interagire è possibile scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #direttavn su Twitter o Instagram. Per accedere al live, CLICCATE QUI.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 11 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.