Mastromarino: “Correre da soli è una grande responsabilità, ma saremo la voce di tutta Lavena Ponte Tresa”
Anche se la campagna elettorale si annuncia ovviamente meno agguerrita l'impegno delle prossime settimane sarà comunque importante e ci saranno diversi momenti per la presentazione del programma elettorale
La certezza non poteva essere assoluta ma da giorni a Lavena Ponte Tresa si dava per certo che ci sarebbe stata un’unica lista a correre per le elezioni amministrative di ottobre. Una possibilità che si è concretizzata questa mattina, quando sono scaduti i termini per la presentazione di simboli e candidature e la lista “Io Cambio con Mastromarino sindaco” è stata la sola ad essere depositata in Comune.
«Correre da soli è sicuramente una grande responsabilità – commenta il sindaco Massimo Mastromarino – Una responsabilità ancora più grande di quella che abbiamo affrontato in questi cinque anni, perché dovremo essere davvero la lista di tutti, e non solo di chi crede nel nostro progetto di paese. Dovremo avere la capacità di ascoltare anche chi avrebbe fatto un’altra scelta ma deve comunque essere rappresentato».
I motivi per cui non c’è stata la volontà o la possibilità di mettere insieme una proposta alternativa in un paese di quasi 6mila abitanti Massimo Mastromarino anche se li conosce non li rivela, ma li sintetizza: «Credo che si sia chiuso un ciclo».
Anche se la campagna elettorale si annuncia ovviamente meno agguerrita l’impegno delle prossime settimane sarà comunque importante: «Illustreremo con uguale passione il nostro progetto, la nostra idea di paese che abbiamo sintetizzato in quattro temi fondamentali: persone, economia, territorio e frontalieri. E credo proprio che tutti noi ci metteremo tutto l’impegno necessario per far comprendere ed apprezzare il nostro progetto. Un impegno che non sarà solo del sindaco, ma di tutta la squadra»
Persone, economia, territorio e frontalieri: i quattro punti della lista “Io cambio”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.