Mastromarino: “Correre da soli è una grande responsabilità, ma saremo la voce di tutta Lavena Ponte Tresa”
Anche se la campagna elettorale si annuncia ovviamente meno agguerrita l'impegno delle prossime settimane sarà comunque importante e ci saranno diversi momenti per la presentazione del programma elettorale

La certezza non poteva essere assoluta ma da giorni a Lavena Ponte Tresa si dava per certo che ci sarebbe stata un’unica lista a correre per le elezioni amministrative di ottobre. Una possibilità che si è concretizzata questa mattina, quando sono scaduti i termini per la presentazione di simboli e candidature e la lista “Io Cambio con Mastromarino sindaco” è stata la sola ad essere depositata in Comune.
«Correre da soli è sicuramente una grande responsabilità – commenta il sindaco Massimo Mastromarino – Una responsabilità ancora più grande di quella che abbiamo affrontato in questi cinque anni, perché dovremo essere davvero la lista di tutti, e non solo di chi crede nel nostro progetto di paese. Dovremo avere la capacità di ascoltare anche chi avrebbe fatto un’altra scelta ma deve comunque essere rappresentato».
I motivi per cui non c’è stata la volontà o la possibilità di mettere insieme una proposta alternativa in un paese di quasi 6mila abitanti Massimo Mastromarino anche se li conosce non li rivela, ma li sintetizza: «Credo che si sia chiuso un ciclo».
Anche se la campagna elettorale si annuncia ovviamente meno agguerrita l’impegno delle prossime settimane sarà comunque importante: «Illustreremo con uguale passione il nostro progetto, la nostra idea di paese che abbiamo sintetizzato in quattro temi fondamentali: persone, economia, territorio e frontalieri. E credo proprio che tutti noi ci metteremo tutto l’impegno necessario per far comprendere ed apprezzare il nostro progetto. Un impegno che non sarà solo del sindaco, ma di tutta la squadra»
Persone, economia, territorio e frontalieri: i quattro punti della lista “Io cambio”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.