Saronno si prepara a un mese di sport
Tante le competizioni in programma a partire dalla Strasoronno fissata per domenica 26 settembre

La città di Saronno si prepara a un mese pieno di eventi sportivi tutti da correre: tra gare podistiche e competizioni ciclistiche.
Il primo appuntamento sarà domenica 26 settembre con la Strasaronno organizzata dalla Fondazione Cls. Evento molto sentito in città, i posti disponibili per gareggiare nel rispetto delle norme anti-Covid sono esauriti nella mattinata di sabato. Si potrà comunque assistere alla gara e conoscere meglio questa tradizione cittadina grazie anche al banchetto informativo allestito dalla Fondazione Cls aperto dalle 9 alle 19 sia sabato che domenica.
Domenica 10 ottobre si terrà invece la Stramatteotti: manifestazione podistica che mancava dal quartiere da quasi 20 anni e che raggiunge la maggiore età con questa 18esima edizione. Potranno partecipare tutti i cittadini e anche gli animali da compagnia, per un evento all’insegna del divertimento e della socializzazione.
A concludere il calendario degli eventi, sabato 16 ottobre Saronno ospiterà la partenza e l’arrivo della gara ciclistica Criterium. A sfidarsi saranno ciclisti agonisti suddivisi in quattro categorie differenti, lungo un circuito di città per tutta la giornata.
«Il grande successo di “Sport al Centro” – commenta Lorenzo Puzziferri, presidente della Commissione Sport & Benessere del Comune di Saronno – porta la consapevolezza che la nostra città ha grande potenzialità di associazionismo e partecipazione per gli eventi sportivi. La conferma avverrà nei prossimi 30 giorni, in cui Saronno offrirà un pacchetto importante di eventi sportivi come non si è mai visto, in un periodo che viene solamente contraddistinto dalle ripartenze delle stagioni sportive».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.