Imminente la riapertura al traffico della strada provinciale della Grantola
Attesa la riapertura anticipata fra giovedì sera e venerdì, quando riprenderà il servizio regolare della linea bus N10 (Varese-Ghirla-Luino) attraverso Grantola

Dopo i lavori di asfaltatura estiva e risistemazione stradale, riapre in anticipo la strada provinciale che collega Cunardo a Grantola.
Nessuna comunicazione ufficiale è arrivata dalla Provincia, ma è attesa la riaperturaper la serata di giovedì o al più tardi nella prima mattina di venerdì, tanto che Autolinee varesine ha informato di aver riattivato il collegamento a partire da venerdì 29 ottobre.
Si tratta di una strada importante che mette in comunicazione Valcuvia e Valtravaglia con la Valganna e che ha obbligato parte del traffico lungo la direttrice nord-sud a viaggiare sulle due grandi statali, la 394 e la 233 facendo diminuire i tratti intersezioni fra le due arterie.
I lavori hanno consentito di eseguire nuove asfaltature e la rimodellazione di alcuni tratti di carreggiata ammalorati oltre al rifacimento dei guardrail.

Ma il vero intervento atteso da tanti automobilisti è stato il taglio delle piante a bordo strada, una vera e proprie piaga durante le abbondanti nevicate invernali quando i fiocchi sovraccaricano i rami che si spezzano interrompendo spesso la circolazione.
Autolinee Varesine come si accennava informa l’utenza che “da venerdì 29 ottobre 2021, verrà ripristinato il percorso regolare della linea N10 (Varese-Ghirla-Luino) attraverso Grantola, in seguito alla riapertura della Strada Provinciale 43“. Contestualmente, il servizio da/per Ferrera tornerà ad essere limitato alle sole corse previste dall’orario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.