Morosi, la più votata a Cairate: ecco perchè non sarò un assessore nella giunta Pugliese
Laura Morosi, la candidata che ha raccolto il maggior numero di preferenze durante le recenti elezioni amministrative, non rivestirà il ruolo di assessore nella giunta Pugliese, ma garantisce ugualmente il suo impegno per la comunità.

La più votata a Cairate non ricoprirà il ruolo da assessore. La scelta, inusuale, è stata fatta da Laura Morosi, “Miss Preferenze” di questa tornata elettorale, che ha visto la vittoria di Anna Pugliese, neo sindaco del comune della valle Olona.
Con 172 preferenze, Morosi è stata la più votata dai cairatesi: una popolarità sicuramente correlata anche al suo impegno durante l’Amministrazione Mazzucchelli. Fra le varie iniziative degli anni passati, ad esempio, l’impegno contro il gioco d’azzardo, che aveva raccontato anche a VareseNews. Nonostante l’apprezzamento e il consenso dimostratole dai suoi concittadini abbiano colpito la candidata, Morosi ha però spiazzato le prime ipotesi su quello che sarebbe stato il suo impegno nella Giunta Pugliese, comunicando di preferire, per i prossimi cinque anni, un altro tipo di ruolo, pur mantenendo le deleghe che più le stanno a cuore.
“Le Elezioni amministrative di Cairate hanno mostrato un risultato molto al di sopra delle mie aspettative – scrive Laura Morosi in una nota – Voglio ringraziare sinceramente, e con il cuore, tutti i cittadini che mi hanno votato esprimendo la propria preferenza. Sono molto onorata e anche orgogliosa.
Desidero sottolineare che il vostro voto ha per me una forte importanza, ed è preso con forte considerazione.
Il mio impegno per il nostro comune è sicuramente uno degli obiettivi che mi ha portato a lavorare in questi ultimi dieci anni, e che mi vede pronta a continuare per i prossimi cinque.
Sarò sempre in prima linea e in forte sinergia con il nuovo Sindaco. La mia scelta è di continuare ad amministrare con serietà e impegno. La mia decisione è quella di non ricoprire il ruolo di assessore, ma di restare consigliere con delega alle politiche della terza età, scuole materne e nido, potendomi così meglio concentrare e dare più attenzione ad aree specifiche e molto delicate.
Resto sempre disponibile per tutti i cittadini per qualsiasi esigenza.
Sempre vicino a voi. Grazie”.

Intanto è tutto pronto per il primo Consiglio comunale, previso giovedì 14 ottobre, durante il quale il neo sindaco presenterà la sua squadra.
Il ruolo di vice andrà a Paolo Crosta: una delle informazioni che Pugliese aveva fatto trapelare durante la campagna elettorale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.