Anziana derubata a Malnate con la truffa dell’acqua
L’episodio è avvenuto nella mattinata di venerdì 5 novembre in via Alessandria
Dopo un paio di episodi sventati, purtroppo questa mattina – venerdì 5 novembre – i malviventi hanno avuto la meglio, riuscendo nell’intento di derubare un’anziana con la truffa dell’acqua.
La modalità è la stessa, ormai consolidata: il malintenzionato si fa aprire facendosi passare per un tecnico comunale che deve fare degli accertamenti sulla rete idrica. Una volta che gli viene aperta la porta ruba oggetti di valore – oggi soprattutto oro – e poi scappa con l’aiuto di un complice che lo aspetta in macchina.
La signora che ha subito la truffa questa mattina in via Alessandria ha chiamato la polizia locale di Malnate che ha attivato il servizio di assistenza, come previsto progetto di prevenzione del bando regionale.
Un passante ha recuperato la targa del veicolo e l’ha comunicato agli agenti intervenuti, che stanno svolgendo gli accertamenti.
Per evitare di cadere nelle truffe, il Comune di Malnate con la Polizia Locale sta svolgendo una serie di incontri (leggi qui). Domani, sabato 6 novembre, pomeriggio ci sarà il penultimo incontro alle 15.30 alla Parrocchia di Gurone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.