Da Confident Varese implantologia a carico immediato in sedazione cosciente
Come accorciare i tempi e i traumi di una chirurgia implantare, con supporto anestesiologico per per ridurre l'impatto psicologico del paziente

Il responsabile della struttura Confident Studi Dentistici di Varese, ci apre le porte del nuovo studio dentistico sito in Viale Belforte 5/B a Varese, che da luglio sta ottenendo ottimo riscontro e successo in termini di gradimento dei pazienti.
Buongiorno e grazie per l’accoglienza. Ci dica, qual è la figura professionale che si occupa di implantologia a carico immediato?
Il Dottor Daniele Provenzano, chirurgo che ha già operato centinaia di pazienti durante i suoi anni di carriera e che è uno specialista di altissimo livello.
Cosa di intende per implantologia a carico immediato?
Si tratta di una tecnica grazie alla quale è possibile intervenire con una sola seduta e seguendo un protocollo ben definito, estrazione dentale e inserimento degli impianti, con collocazione del provvisorio, in meno di 24 ore
Con tutti questi trattamenti chirurgici in una sola seduta qual’e’ l’impatto al paziente e eventuali disagi?
Questa tecnica permette di sottoporre il paziente a un solo “passaggio chirurgico” grazie anche alla sedazione cosciente, che diminuisce notevolmente l’impatto intraoperatorio e post operatorio del paziente.

In cosa consiste la sedazione cosciente e chi se ne occupa?
Ad occuparsi della sedazione del paziente è un anestesista professionista con esperienza ospedaliera, che attraverso l’utilizzo di sedativi a uso ambulatoriale, permettono al paziente di restare vigile e sveglio durante tutto ,intervento, seppur con un impatto psicologico minore, in quanto la sedazione lo aiuta a restare calmo.
Qual è il profilo del paziente idoneo all’implantologia a carico immediato?
Qualsiasi paziente portatore di protesi mobile o che abbia gli elementi dentali compromessi, chiunque debba riabilitare un’arcata dentale fissa in tempi brevi può sottoporsi a una valutazione della fattibilità dell’intervento.
La diagnosi del medico è fondamentale per comprendere la reale fattibilità del lavoro. Gli strumenti diagnostici e l’esperienza del medico sono fondamentali per stabilire e mettere in agenda l’intervento o se procedere in modo differente. Nei nostri centri è presente una TAC 3D che permette al professionista di vedere in tre dimensioni l’osso del paziente, individuando così con assoluta previsione la porzione d’osso qualitativamente idonea e l’esatta misura degli impianti da utilizzare.
Il paziente che viene operato con implantologia a carico immediato, dopo quanto tempo potrà avere i denti?
A differenza del metodo tradizionale, questa tecnica permette al paziente di avere una struttura provvisoria di 12 denti in 24 ore e conseguentemente di riacquistare la funzione estetica in appena un giorno. Una volta trascorso il periodo di osteointegrazione, verrà realizzata la struttura definitiva sugli impianti.
E’ vero che per sottoporsi a implantologia a carico immediato è necessario pagare grosse cifre?
Oltre a tutti i benefici in termini di velocità dell’intervento e di recupero della funzionalità estetica, l’inserimento di soli quattro impianti (una volta ne servivano sette o otto) posizionati secondo protocollo e fatti di materiale leggero e con tecnologie moderne, rendono l’implantologia a carico immediato un lavoro sicuramente più alla portata di tutti, sempre paragonato a quanto accadeva in passato.
Confident Varese
Viale Belforte 5/B, VareseOrari di apertura
Da lunedì a sabato, dalle 9 alle 20Parcheggio gratuito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.