Una giornata del miele in corso Matteotti a Varese

E' organizzata per domenica 28 dal “Consorzio Qualità Miele Varesino” insieme all’Associazione Produttori Apistici

miele dop varesino

Dalle 8 alle 18 di domenica 28 novembre, corso Matteotti ospiterà la “Giornata del Miele”.

Organizzata dal “Consorzio Qualità Miele Varesino” insieme all’Associazione Produttori Apistici e col sostegno di Camera di Commercio, la manifestazione offrirà la possibilità di apprezzare  le eccellenze varesine di questo alimento.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Varese, le bancarelle saranno non solo lungo corso Matteotti ma anche in piazza del Podestà, in esse sarà possibile acquistare il miele e i suoi derivati direttamente dai produttori.

Il miele contraddistinto dal sigillo ” Miele Italiano – Consorzio Qualità Miele Varesino” ha caratteristiche superiori a quelle previste dalle norme: genuinità, freschezza, percentuale di umidità a valori minimi per evitare la degradazione del prodotto, cristallizzazione fine ed uniforme, confezioni di solo vetro, rispondenza all’analisi organolettica.

Durante la giornata sono previsti anche laboratori didattici per grandi e piccoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.