A Lissago arriva la copertura dei campi da padel

Un "pallone" per coprire i tre campi costruiti negli spazi del centro parrocchiale di via Salvini

Generica 2020

Novità a Lissago, dove è comparsa la copertura dei campi da padel al centro sportivo parrocchiale affidato alla società Varese Sports Academy srls che ha dato vita all’Oasi Padel Varese.

Si tratta di un “pallone” che copre appunto i tre campi realizzati in estate e al centro di diverse polemiche da parte di alcuni residenti, contrari al progetto approvato dalla curia (proprietaria dei terreni) e dal Comune di Varese.

Oltre ai campi di padel negli spazi del centro sportivo di via Salvini sorgerà, secondo il progetto della società che vede nella sua compagine anche il general manager della Pallacanestro Varese Luis Scola, ci sarà un nuovo bar, un campo di calcio a 7 (spostando quello esistente), panchine nel verde per trascorrere del tempo all’aperto e, in un secondo momento, anche uno spazio giochi dedicato ai più piccoli.

Generica 2020

I promotori dell’iniziativa hanno promosso nel tempo riunioni, incontri, assemblee per presentare il progetto alla popolazione, il tutto accompagnato da proteste e polemiche (più o meno pilotate in periodo di campagna elettorale) con una parte di residenti che fin dal primo momento ha sollevato dubbi e perplessità e che ora con l’arrivo delle coperture (totalmente rimuovibili e in linea col progetto presentato in Comune) tornano a lamentare un impatto eccessivo, soprattutto visivo, che la struttura ha in questa zona di Varese immersa nel verde, a due passi da Mustonate e dal lago di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.