È morto Ennio Doris fondatore di Banca Mediolanum
Aveva 81 anni. La scomparsa comunicata dalla famiglia. L'incontro con Berlusconi negli anni Ottanta e la nascita del suo impero

È morto questa notte Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. Aveva 81 anni e la notizia è arrivata dalla famiglia.
Classe 1940, originario di Tombolo in provincia di Padova, per oltre quarant’anni è stato uno dei protegonisti della finanza italiana e fondatore di un istituto di credito di portata nazionale.
Nel 1992 gli viene conferita l’Onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e nel 2002 quella di Cavaliere del Lavoro.
Fino al 21 settembre 2021 ha ricoperto il ruolo di Presidente della Banca Mediolanum.
La storia imprenditoriale di Doris deve molto all’amicizia con Silvio Berlusconi: i due si incontrarono a Portofino al principio degli anni Ottanta quando Doris propose la sua idea di impresa al Cavaliere.
Nacque nel 1982 Programma Italia e poi Banca Mediolanum.
Doris era un imprenditore che si spendeva in prima persona per i suoi progetti, tanto da essere divenuto personaggio assai popolare per via della massiccia campagna pubblicitaria che lo vedeva negli spot televisivi per propagandare i servizi dell’istituto di credito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.