Passaggio a livello danneggiato a Gazzada Schianno, ritardi sulla Milano-Varese

A causa di un incidente nei dintorni della stazione di Gazzada Schianno

Generica 2020

Sulla linea Milano-Gallarate-Varese RFI si registrano anche ritardi a causa di un guasto a un passaggio a livello causato da un veicolo.

“Un autoveicolo ha danneggiato un passaggio a livello nei pressi di GAZZADA SCHIANNO MORAZZONE, causando ritardi di 40 minuti alla circolazione dei treni” dice la nota di Trenord. “È in corso l’intervento dei tecnici del regolatore della circolazione ferroviaria” (foto: gruppo Pendolari Gallarate-Milano).

Il blocco del passaggio a livello sta creando anche problemi alla circolazione stradale.
Sul lato invece del traffico ferroviario ci sono anche ripercussioni alla linea suburbana S5 per un guasto al Passante di Milano.

Nella giornata di oggi un episodio simile è avvenuto anche a Vedano Olona, con la sbarra danneggiata da un mezzo pesante.

Le sbarre dei passaggi a livello sono molto “sensibili”: sono sostenute da un supporto fatto in modo da rompersi in caso di urto, con attivazione automatica della segnalazione di guasto al treno che sta arrivando. Un sistema fatto per garantire la sicurezza e anche per consentire ai veicoli accidentamente bloccati di allontanarsi dai binari

 

Cosa fare se si rimane chiusi tra le sbarre del passaggio a livello

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.