“Sguardi” è il nuovo singolo della band varesina Nubiarse
Disponibile dal 19 novembre sulle principali piattaforme di streaming. Il brano è una canzone pop alternativa che segna l'esordio della band

“Sguardi” è il nuovo singolo della band varesina NUBIARSE, disponibile dal 19 novembre sulle principali piattaforme di streaming. Il brano è una canzone pop alternativa, ma con guizzi al limite della dance. Con un testo molto diretto e personale, racconta quanto sia difficile “farsi ascoltare” in un mondo che è una gabbia insonorizzata e dai vetri oscurati.
Così quando le parole non bastano e non sono efficaci, quando la voce non arriva, gli sguardi sono l’unico modo per arrivare diretti allo spirito delle persone colpendole senza chiedere il permesso e “tagliando la loro anima”. Gli sguardi diventano un’arma per affermarsi in un gioco di pantomime. A livello sonoro è proprio la voce con il piano, in una commistione di sonorità spaziali che proviene da varie direzioni, a colpire l’ascoltatore e a sostenere l’intero brano. A questi si uniscono una batteria imponente e corposa, una linea di basso ritmica e incalzante e echi taglienti di chitarra, note affilate come i contorni di un occhio. I synth, come una sirena, rispondono continuamente alla voce, richiamando l’attenzione dell’ascoltatore insistentemente.
“Ho scritto questa canzone un anno fa e ho creato il testo chiedendo alle persone di mandarmi alcune parole che fossero legate al “farsi ascoltare”. Questo brainstorming non mi ha solo ispirato nella scrittura del testo, ma mi ha fatto capire quanto l’argomento di questa canzone sia molto caro alla persone, inoltre, da cantante e musicista, non c’è niente di più difficile del “farsi ascoltare” dagli altri”, afferma Amanda, la cantante della band.
Il genere dei NUBIARSE non è definito, senza etichette di genere, guidato, come le nubi nel cielo, da ventate emotive di continua ispirazione. La fluidità della musica è alla ricerca di nuove fonti sonore influenzate dal pop alternativo contemporaneo. Nel Luglio 2021 hanno rilasciato il loro primo singolo “Riccione & La Festa” e nel Novembre 2021 il loro nuovo secondo singolo “Sguardi”.
“Sguardi” scritta da Amanda Viola D’Arrigo (voce, piano), Luigi Cappello (chitarra), Marco Baragetti (basso), Marco Verduci (batteria). Il singolo è stato prodotto e mixato presso lo Studio Supermoon di Milano da Giacomo Carlone e Riccardo Montanari; masterizzato all’Eleven Mastering Studio di Busto Arsizio (VA) da Andrea De Bernardi.
SOCIAL
FACEBOOK: https://www.facebook.com/siamonubiarse
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/nubiarse
TWITTER: https://twitter.com/siamonubiarse
EMAIL: info.nubiarse@gmail.com
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.