A Varese nasce un Temporary Christmas Market con Creanza creative
Lo speciale mercatino natalizie è allo Spazio Futuro Anteriore per otto giorni, tutti i sabati e le domeniche dal 27 novembre, con tanti artigiani locali

Dal 27 Novembre al 19 Dicembre, tutti i sabati e le domeniche dalle 10.30 alle 19.30 allo Spazio Futuro Anteriore di via Speri della Chiesa 3, a Varese, c’è il Themporary Christmas Market di Creanza Creative, realtà nata dell’iniziativa di due mamme creative per valorizzare l’artigianato realizzato con cura (o creanza) tra Varese e dintorni.
L’originale mercatino natalizio ospiterà oltre 60 espositrici ed espositori selezionati, 12 per ogni giornata. Si alterneranno con articoli unici ed esclusivi fatti a mano e “made in Italy”: idee per pensieri e regali di Natale scelti e realizzati con estro, cura e creatività.
Abbigliamento sartoriale e vintage, oggetti di arredo, ceramiche, bijoux, arte, design, accessori, articoli per bambini e molto altro, per un’esperienza di shopping unica nel suo genere in centro a Varese e diversa in ogni giornata.
La location in cui si svolgerà l’evento è un pezzo di storia della città: dal 1922 al 1955 fu la sede dell’ex Burrificio Prealpi, del quale rimane lo spirito rustico ma industriale, interamente ristrutturato mantenendo le travi a vista sbiancate, gli strati di antica pittura e l’aspetto “raw” ma estremamente moderno.
E per il pranzo? Spazio alla solidarietà: Nel primo weekend del Themporary Christmas Market, sabato 27 e domenica 28 novembre allo spazio Futuro Anteriore sarà possibile ritirare le “Love in the box” proposte dallo chef Marco Dossi. Quattro diverse box per 4 ricette differenti: ciascuna contiene ingredienti di qualità per preparare a casa dei piatti gourmet e sostenere il completamento del Parco Gioia, il primo parco davvero inclusivo della città.
Per maggiori informazioni c’è la pagina Instagram @creanza_creativemarket con il programma di ogni weekend.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.