Dove andare con bob e slittino in Provincia di Varese
Ecco un elenco delle località più suggestive in cui andare con bob e slittini in Provincia di Varese
Un soffice strato di neve fresca e una giornata di vacanza. La nevicata che in queste ore sta interessando la Provincia di Varese sembra fatta apposta per passare una giornata diversa a divertirsi sulla neve. Ecco allora qualche consiglio su dove andare a giocare con bob e slittini.
Uno dei punti più famosi del Varesotto è sicuramente l’area della Motta Rossa a Varese dove, davanti al ristorante, c’è un grande prato in pendenza dove si slitta. Andando più a nord a Brinzio molto gettonata è l’area vicino alla pista di sci di fondo. C’è poi chi sceglie la suggestiva salita delle Cappelle del Sacro Monte dove qualche anno fa un gruppo di ragazzi si mise anche a sciare.
Rimanendo un po’ più a sud intorno al Lago di Varese sono molti i posti adatti allo scopo. Estremamente suggestivo è il prato ai piedi del Belvedere di Azzate oppure anche a Casciago, per i più piccoli, ci sono diversi posti “facili”. Nei prati tra Casciago e Morosolo c’è una bella discesa, seguendo il sentiero che porta nel bosco e che parte tra la stazione ferroviaria e il centro della raccolta differenziata, ma anche dietro la chiesa di Sant’Eusebio: in questo caso la discesa è molto breve ma sicuramente suggestiva.
Anche a Malnate si scende con il bob in località Bagoderi mentre a Castello Cabiaglio c’è una bella discesa proprio all’ingresso del paese.
Se avete altre segnalazioni inviatele a redazione@varesenews.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.