Dante per tutti: arrivano le premiazioni del concorso “Cielo e terra nella divina commedia”

Lunedì 20 dicembre, alle 16 in Salone Estense a Varese si terrà la premiazione del Concorso "Cielo e terra nella Divina Commedia"

Dante

Lunedì 20 dicembre, alle 16 in Salone Estense a Varese si terrà la premiazione del Concorso “Cielo e terra nella Divina Commedia“, con la proclamazione dei vincitori.

Settanta studenti delle scuole superiori di tutta la provincia di Varese – istituti tecnici, licei, scuole professionali – hanno partecipato al concorso producendo elaborati di varia natura e fattura, con tecniche diversissime, con impegno e grande creatività: elaborati che la Giuria sta valutando con attenzione.

I risultati saranno comunicati nel corso dell’evento, e la premiazione sarà preceduta dall’intervento di Uberto Motta, docente di Letteratura Italiana all’Università di Friburgo, che parlerà de “L’esempio di Dante. Tra grazia e responsabilità“.

L’incontro vedrà una presenza limitata, ovviamente, dalle norme covid: è però prevista la diretta streaming sul canale YouTube del Centro Culturale Massimiliano Kolbe.

I premi del Concorso sono offerti da Elmec Informatica Spa – Brunello (Va)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.