Inaugurato il presepe davanti al Comune di Luvinate

Mattinata con tanti luvinatesi in occasione dell’inaugurazione del S. Presepe fuori dal Comune. La sacra rappresentazione è stata donata e realizzata da un volontario luvinatese, il signor Lazzaro e a differenza degli anni scorsi, è stato collocata nella piazza comunale.
Per l’occasione si è svolto il tradizionale incontro di tutti i volontari che nel 2021 si sono prodigati per la comunità: volontari di Protezione Civile, Scuola, Parrocchia, Asilo, Centro Anziani, MusicArte, Luart, Gruppo di Cammino, LunàBeerFest, ProLoco, CSI Luvinate, Associazione Genitori, Associazione Fondiaria Valli delle Sorgenti, Gruppo Biblioteca, consiglieri e dipendenti del Comune e tanti singoli cittadini. Erano presenti il Sindaco Alessandro Boriani ed il Parroco Don Emilio Rimoldi.
«È il buon vicinato la cifra che vuol continuare a caratterizzare la nostra comunità. Non costruendo steccati, confini e mura, ma costruendo e lavorando con impegno, e con pazienza e coraggio, per nuove relazioni, incontri, progetti. Tutto, nel suo insieme, concorre a rendere viva e dinamica la nostra comunità . Andiamo avanti – ha sottolineato il Sindaco – con fiducia ed entusiasmo anche per il 2022».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.