Incidente mortale in un cantiere di Bodio Lomnago, vittima un uomo di 51 anni
L'operaio stava lavorando nel cantiere del nuovo centro polifunzionale: a causare l'incidente un pesante mezzo che serve per gettare il calcestruzzo. Ferita una seconda persona
Un incidente mortale sul lavoro è avvenuto a Bodio Lomnago intorno alle alle ore 15 di oggi, martedì 14 dicembre, nel cantiere in zona “Rogorella” che porterà alla costruzione del centro sportivo polifunzionale comunale.
La vittima è un operaio di 51 anni, Vasile Atomei di origine rumena, rimasto schiacciato sotto un mezzo meccanico, una cosiddetta “betopompa” che serve a gettare il calcestruzzo.
Il pesante automezzo è rimasto in bilico sul ciglio della strada sovrastante (come si vede nelle fotografie) e la parte terminale – da dove fuoriesce il cemento – si è schiantata all’interno di un grande cassero di legno che serve per le armature.
L’uomo lavorava per una ditta in subappalto: le imprese titolari dei lavori sono due aziende della provincia di Messina, la CGFC (mandataria) e il Consorzio Stabile Ventimaggio (mandante).

Nell’incidente è rimasta ferita una seconda persona, un 55enne anch’egli al lavoro nel cantiere che ha riportato una lussazione alla spalla e la rottura del naso ed è stato successivamente trasportato all’ospedale di Cittiglio. La sua testimonianza è al vaglio dei Carabinieri arrivati sul posto insieme ai soccorritori e ai Vigili del Fuoco. A questi ultimi è affidata e la messa in sicurezza del mezzo meccanico coinvolto e della zona circostante: l’intervento è effettuato con una autogru, una modulare e un’autopompa.
Articolo aggiornato alle 16.50
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.