Anche la sezione Anpi Varese scende in campo contro le scritte fasciste sulla sede del Pd
"La misura è colma da tempo. Gli organi preposti devono agire senza sottovalutazioni e con estrema fermezza"
E dopo Samuele Astuti anche la sezione Sezione Anpi di Varese esprime solidarietà al Pd di Varese per essere stato oggetto di un attacco da parte di nazifascisti: “Ancora una volta i fascisti hanno sfogato la loro miseria culturale e politica imbrattando i muri della sede PD di Varese – si legge in un comunicato- . Scritte farneticanti a base di svastiche e richiami ai campi di sterminio. Un gesto infame inneggiante al nazismo in perfetta continuità con l’operato dei loro antenati che oltre ad aver asservito l’Italia alle SS hanno concorso da subalterni alla cattura e alla deportazione di migliaia di italiani nei campi di concentramento.
La misura è colma da tempo. Gli organi preposti devono agire senza sottovalutazioni e con estrema fermezza. Non è assolutamente tollerabile che questi gruppi possano agire indisturbati o restino impuniti. Le loro scritte come la loro presenza sono un oltraggio alla Costituzione e un insulto alla Varese democratica e antifascista. Al PD tutta la nostra solidarietà”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.