Perdita d’acqua in via Vetta d’Italia, lunedì altri possibili disagi a Varese ed Arcisate
Il gestore Lereti Spa dovrà intervenire su scavi nella via, a partire dalle 9 di lunedì mattina. Interessate molte vie di San Fermo e alcune vie di Arcisate. Nell'articolo tutte le vie interessate da possibili interruzioni o riduzioni di portata

Non hanno avuto una soluzione definitiva i lavori per risolvere la perdita idrica dalla rete di distribuzione LeReti in via Vetta D’Italia a Varese, che già hanno comportato interruzioni dell’acqua “a singhiozzo” per gli utenti della frazione di San Fermo nelle giornate di mercoledì e giovedi.
Così il gestore è costretto, a partire dalle 8.30 di lunedì 24 gennaio, a intervenire con attività di scavo e opere idrauliche sul sedime stradale della stessa via Vetta d’Italia, più precisamente all’altezza del civico 19.
Per poter effettuare la riparazione, LeReti procederà al sezionamento della rete distributrice della zona; attività che potrebbe di nuovo comportare la sospensione temporanea dell’erogazione idrica o possibili riduzioni delle portate e delle pressioni di esercizio nel quartiere di San Fermo a Varese e in una parte del territorio di Arcisate.
L’inizio delle attività idrauliche è previsto dalle 10 e si concluderà entro le 17 di lunedì stesso: LeReti segnala agli utenti che potranno permanere alcuni fenomeni di opalescenza o intorbidimento dell’acqua e consiglia perciò di farla scorrere prima dell’utilizzo. Il personale di Lereti assicura infine che attuerà tutte le modalità tecniche ed organizzative per limitare il più possibile i disagi arrecati alla viabilità ed alle utenze interessate.
LE VIE DOVE POTRANNO ESSERCI ULTERIORI DISAGI
A Varese:
Via Vetta D’Italia
Via Landro
Via Pergine
Via Pastori
Via Rovereto
Via Valmalenco
Via Del Roccolo
Via Valsassina
Via Valsugana
Via Valcamonica
Via Valtellina
Via Monfalcone
Via Val Gardena
Via Tarvisio
Via Della Pace
Via Val Di Sole
Via Val Pusteria
Via Dobbiaco
Via Presolana
Via Sette Termini
Via Monte Cristallo
Via Abbazia
Via Isarco
Via Val Di Non
Via Brioni
Via Brennero (tratto)
Via Mirabello
Via Tolminio
Via Passiria
Via Valmalenco
Via Oslavia
Via Monte Cevedale
Via Duino
Via Monte Confinale
Via Trafo
Via Valceresio
Via Valsolda
Via Valle Olona (parte alta)
Nel Comune di Arcisate:
Via Varese
Via S.S. Giacomo e Filippo
Via Martiri della Libertà
Colle dei Carpi
Caio Mario
Via Don Baggiolini (tratto)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.