Ancora ricercati i due evasi dal carcere dei Miogni di Varese
A 48 ore dalla rocambolesca fuga dal carcere rimane ancora attivo il sistema di ricerca dei due uomini che hanno scavalcato la recinzione

Roberto Nardello, 50 anni di Arcisate e Anthony Ragona, classe 1987 di Barlassina (così nella foto): sono ancora ricercati dopo 48 ore dall’evasione i due detenuti che lunedì pomeriggio sono riusciti a far perdere le loro tracce dopo aver scavalcato la cinta muraria dei Miogni.
Carcere antiquato, con una percentuale quasi doppia di affollamento di detenuti e una presenza di personale di polizia penitenziaria sotto organico, i Miogni sono stati al centro della seconda evasione in meno di 10 anni, quando l’ultimo episodio, nel 2013 riguardò tre detenuti di nazionalità rumena catturati dopo circa 72 ore, uno dei quali in Svizzera.
Rapinavano case di riposo fingendosi corrieri, indagini a Varese, due arresti
E anche al confine con la Svizzera, come per le altre zone di passaggio e transito sono in corso specifici monitoraggi con le foto segnaletiche diramate nell’immediatezza a tutte le forze dell’ordine.
I due sono accusati di rapina a mano armata e furto per fatti avvenuti nella primavera 2021.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.