Bonifica ancora in corso sul Monte Morone a Malnate
Sono ancora all'opera i vigili del fuoco che operano con droni e rilevatori a infrarossi. Il Sindaco emetterà poi un'ordinanza per vietare il passaggio nelle zone interessate dal rogo

Un nuovo focolaio si è ravvivato, questa mattina, sul Monte Morone nel comune di Malnate. La presenza dei vigili del fuoco ha impedito, però, che il rogo riprendesse vigore.
Il grosso dell’intervento, dunque, sembra ormai alle spalle anche se sono ancora al lavoro le squadre anticendio per la bonifica della zona al confine tra Malnate, Cagno e Concagno.
Il sindaco di Malnate Irene Bellifemmine è costantemente aggiornata sull’evoluzione della situazione : « Ancora non abbiamo notizia delle dimensioni dell’incendio e di quanti ettari siano stati interessati dalle fiamme – spiega il primo cittadino- Attendiamo che i vigili del fuoco completino le operazioni e poi, insieme ai sindaci dei comuni limitrofi, emetterò un’ordinanza che vieta il transito nelle zone interessate dall’incendio per pericolo che ci siano alberi pericolanti».
Sul posto sta operando un’unità mobile dei vigili del fuoco che utilizzano i droni e i rilevatori di calore a infrarossi per individuare possibili bracieri ancora attivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.