Una domenica di pulizia lungo le rive del Lago Ceresio con l’Unione Pescatori

Appuntamento per domenica 13 febbraio a Brusimpiano per rimuovere rifiuti e ramaglie dalle rive del lago grazie ai volontari dell’associazione e al battello spazzino messo a disposizione dall’Autorità di Bacino

Lavena fascine persici lago ceresio

Dopo la posa delle fascine avvenuta domenica 6 febbraio, l’Unione Pescatori del Ceresio organizza un’altra giornata all’insegna della cura del lago, questa volta in collaborazione pro loco Brusimpiano e con l’immancabile supporto dell’Autorità di Bacino, che metterà a disposizione il battello pulitore.

Nella mattinata verrà effettuata la pulizia delle rive del Ceresio a partire dal porto di Brusimpiano (zona cimitero) e posate ulteriori fascine sul fondo, dopo le 365 deposte il 6 febbraio, utili per favorire la riproduzione del pesce persico.

Lavena fascine persici lago ceresio

Per chi volesse partecipare il ritrovo è alle ore 9.00 presso il posteggio del cimitero di Brusimpiano, Via Coniugi G. e A. Orsenigo, 23

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Eleonora Martinelli
martinellieleonora@gmail.com

Con VareseNews voglio contribuire ad una costruzione positiva del senso di comunità. Dare voce alle persone e al territorio, far conoscere il loro valore. Sostienici!

Pubblicato il 11 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.