L’Arcimboldo ispira le maschere dei bambini per un Carnevale vegetale

L'originale laboratorio d'arte per bambini dai 6 agli 11 anni, è proposto da Villa Carlotta per sabato 26 febbraio alle ore 14.30

eventi bambini

I volti creati dal pittore Arcimboldo sono davvero unici. Mostrano come con fiori frutta e verdura si possano realizzare composizioni meravigliose che sembrano volti da indossare: maschere! Maschere fantasiose da realizzare nel laboratorio d’arte, Carnevale Vegetale proposto da Villa Carlotta per sabato 26 febbraio alle ore 14.30 ai bambini indicativamente di età compresa tra 6 e 11 anni.

L’iniziativa, organizzata con il Museo Ala Ponzone di Cremona che custodisce il dipinto dell’Arcimboldo fonte di ispirazione, sarà per i piccoli partecipanti un’occasione creativa per preparare la propria originalissima maschera di Carnevale e anche per conoscere meglio la natura osservandola, raccontandola, disegnandola e infine indossandola.

Villa Carlotta è in via Regina 2 a Tremezzina, sul Lago di Como
Costo 10 euro a bambino
Prenotazioni scrivendo a segreteria@villacarlotta.it.

In foto: Giuseppe Arcimboldo (1530 – 1593), L’ortolano Tavola, Museo Civico Ala Ponzone di Cremona

di
Pubblicato il 18 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.