Malnate e Solbiate con Cagno ringraziano chi si è prodigato per spegnere l’incendio

Sabato 19 febbraio ci sarà la cerimonia per dire "grazie" alle squadre che si sono impegnati sui monti Casnione e Morone

canadair malnate

Lunedì 7 febbraio è stato un giorno di duro lavoro per le squadre impegnate nei boschi tra Malnate e Solbiate con Cagno, sui monti Morone e Casnione, per spegnere l’incendio che si è propagato per una vasta area sospinto dal vento.

Le operazioni di spegnimento sono andate a buon fine grazie all’intervento di esperti e volontari che si sono prodigati.

Le amministrazioni comunali di Solbiate con Cagno e Malnate hanno organizzato per sabato 19 febbraio (ore 11.15) una celebrazione per ringraziare tutte le squadre intervenute.

La celebrazione si svolgerà nel parco comunale antistante il municipio in località Solbiate e interverranno, oltre ai sindaci di Solbiate con Cagno e Malnate, il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, il presidente della Provincia di Como Fiorenzo Bongiasca, il presidente della provincia di Varese Emanuele Antonelli, il consigliere regionale Angelo Orsenigo e il consigliere delegato della Protezione Civile di Varese Alberto Barcaro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.