Sversamento di liquami nel lago Maggiore a Germignaga
Subito allertata Alfa Srl per un intervento su di una stazione di sollevamento ad uno “sfioratore“ all'altezza di via Sant'Onofrio che ha provocato lo sversamento nel Verbano a pochi metri dalla costa

«Un guasto alla rete fognaria sta causando uno sversamento di liquami nel lago». È con un post su facebook attorno alle 14 di mercoledì 23 febbraio che il sindaco di Germignaga Marco Fazio avvisa del problema, “postando” uno scatto (foto) che mostra la differenza cromatica fra le acque del Maggiore proprio in prossimità della costa, a una manciata di metri da riva.
«Il personale dell’ufficio tecnico manutentivo ha provveduto a una verifica ed è già stata inviata la segnalazione ad Alfa per un rapido intervento di ripristino», ha fatto sapere il primo cittadino della cittadina sul Verbano.
Si tratta di un problema allo sfioratore di via Bodmer tra Germignaga e Luino all’altezza della via Sant’Onofrio
I tecnici di Alfa srl hanno risolto in pochissimo tempo il problema dovuto a un guasto momentaneo, probabilmente un’interruzione di energia elettrica che ha causato la mancata attivazione della stazione di sollevamento, che ha smesso temporaneamente di funzionare.
Il problema è stato segnalato attorno alle 14.20 e il guasto è stato risolto prima delle 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.