Chi vuole disegnare i nuovi francobolli?
Meno che in passato, ma si usano ancora e sono comunque oggetto d'arte e di collezione. Li realizza l'Istituto Poligrafico e Zecca di Stato, che ora cerca designer per le nuove emissioni

Chi vuole disegnare i nuovi francobolli? Eh sì, perché i francobolli esistono e servono ancora, anche se meno che in passato. E soprattutto i francobolli sono anche oggetti d’arte e di collezione ancora molto amati.
L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha pubblicato sul proprio sito www.ipzs.it, un avviso rivolto a professionisti esperti nell’arte del disegno e della progettazione grafica, per la realizzazione di bozzetti riguardanti una selezione delle emissioni filateliche in programma per l’anno in corso.
Le migliori proposte saranno valutate e selezionate dalla Commissione per lo studio delle carte valori postali, nominata dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Per poter partecipare è necessario registrarsi al portale E-Proc tramite il link a questa pagina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.