Besozzo suona blues, al Teatro Duse arrivano i Cek & The Stompers
Torna la stagione musicale organizzata da Black & Blue con una carrellata di appuntamenti di qualità. Si parte sabato 4 marzo con quattro musicisti eccezionali

L’associazione di promozione sociale Black & Blue torna a proporre finalmente dopo la drammatica pausa causata dalla pandemia la Stagione Musicale del Teatro Duse di Besozzo.
Il primo appuntamento è previsto per venerdì 04 marzo con Cek & The Stompers: quattro musicisti eccezionali che racconteranno le storie della cultura afroamericana e vi porteranno con le loro canzoni nelle paludi della Louisiana e lungo il Mississippi.
Il 25 marzo il pubblico potrà assistere al concerto di una vera e propria leggenda della musica americana: Sugar Blue, virtuoso dell’armonica mondiale. Vincitore di un Grammy Awards ha accompagnato nella sua carriera Willie Dixon, Stan Getz, Louisiana Red, Bob Dylan, Frank Zappa, Memphis Slim e decine di altri mostri sacri. Solo un esempio: avete presente quel riff magnetico in “Miss you” dei Rolling Stones? E’ opera sua. Ad accompagnarlo in un concerto intimo e irripetibile il maestro delle chitarre old school Max De Bernardi.
L’8 aprile il sound al Duse diventerà decisamente più elettrico con Jaime Dolce e i suoi Innersole. Originario di Brooklin, dotato di una grande voce e di uno stile chitarristico tagliente questo gigante buono ci porterà sulle tracce di Jimi Hendrix oltre a presentare alcuni brani del suo nuovissimo disco “Love Generator”.
Il 22 aprile evento collaterale a ingresso libero questa volta al negozio di dischi Musical Box a pochi passi dal Duse. Per il Record Store Day il chitarrista sardo Francesco Piu presenterà il suo vinile in edizione limitata.
A chiudere la rassegna in teatro il 21 maggio sbarca dall’Inghilterra Alex Haynes, chitarrista dalla classe cristallina e cantante dalla voce soul, tra i migliori talenti del nuovo blues d’oltremanica.
04 marzo – CEK & THE STOMPERS
25 marzo – SUGAR BLUE (USA) & MAX DE BERNARDI
08 aprile – JAIME DOLCE’S INNERSOLE (USA/I)
22 aprile – Francesco Piu – Showcase (presso MusicalBox, ingresso libero)
21 maggio – ALEX HAYNES BAND (UK/I)
Inizio concerti ore 21.30
Ingresso 15€ intero – 12€ ridotto (Soci COOP, soci Black & Blue)
Informazioni e prenotazioni presso Musical Box Besozzo – 0332 770479
musicalbox.besozzo@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.