Guasto alla cabina, black out tra Gallarate e Samarate
I problemi a partire dalle 10, circa 70 le utenze senza corrente. Il guasto risolto da Enel dopo le 12
Mattina di problemi sulla rete elettrica nella zona tra Gallarate e Samarate, oggi, mercoledì 16 marzo.
Un guasto ha interessato una cabina a Samarate e ha provocato interruzioni elettriche e disagi anche nella zona Sud di Gallarate (Arnate e Madonna in Campagna) e nella periferia di Cardano al Campo.
Le interruzioni sono state anche discontinue, con la corrente elettrica che mancava solo per periodi. Alle 11 risultavano ancora 70 le utenze “disconnesse”, vale a dire case o attività economiche senza corrente elettrica.
Non risultano particolari problemi sul fronte della sicurezza e degli impianti, anche i vigili del fuoco non hanno svolto interventi di recupero (che a volte capitano, ad esempio per lo stop agli ascensori).
Enel Distribuzione è intervenuta in mattinata e dopo le 12 i problemi nel Gallaratese sono rientrati.
Un guasto decisamente meno esteso ha invece toccato anche la zona residenziale di Gorla Maggiore, in valle Olona, con un pugno di case (quattro utenze) rimaste senza corrente.
Articolo aggiornato alle ore 12.45 di mercoledì 16 marzo 2022
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.