Il Lago di Varese alla Biennale di Venezia
Il Teatro Oratorio di Velate ospita il racconto dell'architetta Katia Accossato sulle potenzialità del Lago di Varese e delle sue aree umide, presentato pochi mesi fa alla Biennale di Venezia
Gli scenari del Lago tornano a Varese dopo essere stati fra i protagonisti alla Biennale di Venezia. Questo pomeriggio, sabato 19 marzo, il Teatro Oratorio di Velate ospita il racconto dell’architetta Katia Accossato sulle potenzialità del Lago di Varese e delle sue aree umide, presentato pochi mesi fa alla Mostra Internazionale di Architettura – Biennale di Venezia.
Le sponde del Lago di Varese fanno parte di un ecosistema di aree umide che vede il coinvolgimento dei comuni rivieraschi di Varese, Gavirate, Bardello, Biandronno, Cazzago Brabbia, Bodio Lomnago, Galliate Lombardo, Azzate, Buguggiate, oltre ai comuni confinanti di Daverio, Comerio, Inarzo, Casciago, Casale Litta, Barasso, Luvinate e Vergiate a sud del lago di Comabbio. In programma documenti e video inediti. Al dibattito, aperto al pubblico, partecipa il Parco Regionale del Campo dei Fiori.
Per partecipare è necessario riservare un posto tramite EventBrite inoltre si accede nel rispetto delle normative anti Covid vigenti. Nel finesettimana gli orari della mostra “Art for the global goals” di EvE Carcan a cura di Carla Tocchetti sono i seguenti: sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.