Musei gratis a Varese la prima domenica del mese
Tornerà dal 6 marzo l'iniziativa dell'assessorato alla cultura di Palazzo Estense. L'assessore Laforgia: "Vogliamo aprire ancora di più i nostri musei in una ottica di inclusione"

Musei gratis a Varese a partire dal 6 marzo e per ogni prima domenica del mese. Torna l’iniziativa per avvicinare sempre più persone alle proposte culturali in città. Durante queste domeniche, dunque, sarà possibile visitare gratis il Museo di Arte Moderna e Contemporanea del Castello di Masnago, dove prosegue la mostra “Il Giappone, disegno e Design”, e il Museo Archeologico di Villa Mirabello con la mostra “La Civiltà delle Palafitte”.
Il progetto delle domeniche gratis ai musei, realizzato dall’assessorato alla Cultura, nasce con l’intento di favorire la valorizzazione e la conoscenza dei luoghi della cultura attraverso la facilitazione dell’accesso per tutti.
«Le mostre presenti nei nostri musei stanno ottenendo un ottimo successo – dice l’assessore Enzo Laforgia – tantissimi cittadini e scolaresche hanno già visitato le due esposizioni principali a Masnago e in Villa Mirabello. Con questa iniziativa però vogliamo aprire ancora di più i nostri musei in una ottica di inclusione e di diffusione della cultura per tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.