“Rivogliamo la funicolare”. Lo striscione sulla strada tra Varese e Sacro Monte
L'impianto è fermo dal 4 dicembre scorso e la comunità legata a Santa Maria del Monte sollecita la ripresa del servizio
Una sorpresa mattutina, al ponte della funicolare sulla strada per Santa Maria del Monte: “Rivogliamo la funicolare”. Messaggio forte – affidato a uno striscione – per chiedere appunto il ritorno del servizio dell’impianto di trasporto, che è fermo dai primi giorni di dicembre.
La funicolare è un collegamento importante per il borgo in cima al Sacro Monte: per i turisti, per i varesini, per gli abitanti della frazione e per chi ci lavora. Ma il servizio è ormai da tempo fermo e senza prospettive, dopo il pensionamento di Augusto Dotti e per una serie di attività manutentive.
Chi è affezionato al Sacro Monte ha voluto lanciare di nuovo il messaggio, sperando che i tempi di riattivazione possano essere velocizzati. Tra l’altro la funicolare è quanto mai necessaria nei periodi di maggiore affluenza legate ai giorni festivi e nel periodo di bella stagione ormai alle porte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.