La funicolare di Varese è stata chiusa temporaneamente

La comunicazione è stata data, senza preavviso, questa mattina, sabato 4 dicembre. Alla base della scelta, ragioni di tipo tecnico

Generica 2020

La funicolare del Sacro Monte di Varese è stata chiusa per decisione la società che gestisce l’impianto, A.V.T. S.r.l.. La comunicazione è stata data nella mattinata di sabato 4 dicembre.

Alla base della scelta, ragioni di tipo tecnico: alcune manutenzioni si erano rese necessarie ed è stato deciso di intervenire per ammodernare l’impianto con interventi e lavori già programmati.

A favorire la decisione di procedere alla chiusura, anche la situazione dei contagi e la necessità di contenere il diffondersi della pandemia: il Comune di Varese ha preferito aumentare le corse degli autobus, più grandi e spaziosi. Il Sacro Monte è raggiungibile con i mezzi di Autolinee Varesine che saranno potenziati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.