Scuola Morandi: dai disegni di Pace esposti in strada alla mostra in Comune

Esposti sul marciapiede di via Morandi oltre 100 disegni dei bimbi delle elementari per chiedere pace e solidarietà. Ad aprile saranno ai Giardini Estensi

disegni di pace alla primaria morandi varese

È stata l’insegnante di religione Mariarosa Cosentino ad affrontare in classe con i bambini delle classi terze, quarte e quinte della primaria Morandi alla Brunella (IC Varese 5)  il tema della guerra, entrato prepotentemente nella quotidianità di ciascuno.
Gli studenti hanno rielaborato il confronto con i compagni in disegni coloratissimi che parlano di Pace, amicizia, solidarietà. I disegni sono stati appesi lungo il perimetro della scuola, ben visibili per chi passeggia a piedi o passa in macchina davanti alla scuola, per condividere il messaggio.

Galleria fotografica

Disegni di Pace alla scuola Morandi di Varese 4 di 41

Con lo stesso spirito scuola e genitori insieme hanno proposto di realizzare una mostra sotto i portici di Palazzo Estense.
Parendo da quei disegni i piccoli studenti guidati dalle insegnanti, realizzeranno dei grandi cartelloni, uno per ogni classe, coinvolgendo anche i più piccoli di prima e seconda. I cartelloni saranno Esposti sotto i portici dei Giardini il mese prossimo, prima di Pasqua per dare voce al bisogno di Pace espresso dai bambini.

disegni di pace alla primaria morandi varese

di
Pubblicato il 17 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Disegni di Pace alla scuola Morandi di Varese 4 di 41

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.