Sperimentazione del servizio Piedibus anche per le scuole medie cittadine di Verbania
Dopo le iniziative che si svolgono già da alcuni anni nella zona collinare di Verbania, ora si è partiti negli scorsi giorni con la progettazione e sperimentazione di un nuovo servizio anche a Intra e a Pallanza
E’ partita la sperimentazione del servizio Piedibus anche a Intra e a Pallanza. Il Piedibus è un ‘autobus umano’, collaudato in molte città come alternativa gentile e di buon senso all’affollamento di traffico automobilistico davanti ai plessi scolastici, invogliando gli studenti ad andare a scuola a piedi in sicurezza rispettando l’ambiente.
Dopo le iniziative che si svolgono già da alcuni anni nella zona collinare di Verbania, ora si è partiti negli scorsi giorni con la progettazione e sperimentazione di un nuovo servizio anche a Intra e a Pallanza (per le scuole medie Cadorna, Ranzoni e Quasimodo) con l’intenzione di fare entrare a regime questo servizio per il prossimo anno scolastico.
Una iniziativa per un progetto sano, ecologico, con meno consumi, economico, sicuro, e un buon modo per gli studenti per socializzare andando a piedi a scuola con i compagni.
Una iniziativa rivolta agli studenti e che ha la necessità di vedere il supporto delle scuole coinvolte e di tutte le famiglie per avere successo.
Per informazioni comunicazione.sindaco@comune.verbania.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.