Sperimentazione del servizio Piedibus anche per le scuole medie cittadine di Verbania
Dopo le iniziative che si svolgono già da alcuni anni nella zona collinare di Verbania, ora si è partiti negli scorsi giorni con la progettazione e sperimentazione di un nuovo servizio anche a Intra e a Pallanza
E’ partita la sperimentazione del servizio Piedibus anche a Intra e a Pallanza. Il Piedibus è un ‘autobus umano’, collaudato in molte città come alternativa gentile e di buon senso all’affollamento di traffico automobilistico davanti ai plessi scolastici, invogliando gli studenti ad andare a scuola a piedi in sicurezza rispettando l’ambiente.
Dopo le iniziative che si svolgono già da alcuni anni nella zona collinare di Verbania, ora si è partiti negli scorsi giorni con la progettazione e sperimentazione di un nuovo servizio anche a Intra e a Pallanza (per le scuole medie Cadorna, Ranzoni e Quasimodo) con l’intenzione di fare entrare a regime questo servizio per il prossimo anno scolastico.
Una iniziativa per un progetto sano, ecologico, con meno consumi, economico, sicuro, e un buon modo per gli studenti per socializzare andando a piedi a scuola con i compagni.
Una iniziativa rivolta agli studenti e che ha la necessità di vedere il supporto delle scuole coinvolte e di tutte le famiglie per avere successo.
Per informazioni comunicazione.sindaco@comune.verbania.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.