Largo Flaiano, concluse le bonifiche; i lavori possono proseguire

Relazione del genio civile dopo l'intervento che esclude la presenza di ordigni inesplosi. Accordo con le ferrovie: lavori anche durante le ore diurne

Generica 2020

I lavori al grande cantiere di Largo Flaiano possono proseguire: il genio civile ha infatti consegnato al Comune di Varese una perizia positiva al termine della bonifica per gli ordigni bellici. Un intervento volto a escludere la presenza di ordigni rimasti inesplosi e risalenti alla Seconda guerra mondiale.

La bonifica è attività prevista in tutti i cantieri ma in questo caso ricopriva una importanza particolare vista l’ampiezza dell’intervento, la conformazione della zona e la presenza dei binari. Proprio le Ferrovie hanno, nel frattempo, dato parere favorevole sullo svolgimento dei lavori anche nelle ore diurne oltre a quelle notturne. Il documento arriva dopo un confronto tra le parti per organizzare al meglio le attività interne al cantiere così da non interferire con la circolazione sulla tratta Varese-Milano.

Durante queste fasi inoltre è stato predisposto un semaforo che regolerà la circolazione degli autobus del trasporto urbano quando il tratto di viale Borri interessato dai lavori diventerà ad una sola corsia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2022
Leggi i commenti

Video

Largo Flaiano, concluse le bonifiche; i lavori possono proseguire 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.