Sigilli al campeggio di Azzate

I Carabinieri del nucleo forestale hanno posto sotto sequestro il campeggio in riva al lago di Varese dopo l'esposto in procura del nuovo proprietario

Al camping di Azzate (inserita in galleria)

I Carabinieri del nucleo forestale hanno posto sotto sequestro il campeggio di Azzate. I sigilli sono arrivati ieri pomeriggio, martedì 5 aprile, settimane dopo l’esposto fatto in procura dal nuovo proprietario dell’area, l’imprenditore Ivanzo Panzeri che aveva denunciato il non corretto smaltimento dei rifiuti dopo la demolizione delle ultime 50 casette mobili.

Le inchieste giornalistiche hanno messo in luce una situazione davvero molto compromessa: il materiale sparpagliato su sette ettari di terreno è di vario tipo, in buona parte inquinante come eternit e lana di roccia. La demolizione era stata compiuta da un’azienda incaricata dal curatore fallimentare che ha lasciato, però, molto materiale nell’area che avrebbe dovuto consegnare completamente sgombra di rifiuti e resti dell’ex camping Sette Laghi.

Al momento la proprietà ha rimosso a proprie spese, dando seguito ad un’ordinanza del Comune di Azzate,  40 kg di eternit e di 20 big bags di lana di roccia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.