“Blitz ambientalista” in piazza Monte Grappa a Varese

È successo nella mattinata di sabato 7 maggio in pieno centro: la ricostruzione dei fatti

Varie

Un cartello con una scritta rossa “Varese pulita?”, le foto fatte girare su Whatsapp e la denuncia: “Quel camion della nettezza urbana è parcheggiato da ore in piazza Monte Grappa”.

È successo nella mattinata di sabato 7 maggio in pieno centro a Varese, ma le cose sono andate diversamente da come le racconta chi ha messo a segno il “blitz ambientalista”.

Ecco cosa è successo, per quello che è stato possibile ricostruire grazie aIl’interessamento dell’assessore all’Ambiente del Comune di Varese Ncoletta San Martino e sentita la ditta che si occupa del servizio di igiene urbana in città (la Sangalli Impresa): il mezzo della nettezza urbana è stato effettivamente parcheggiato in piazza, vicino ai portici, per effettuare il consueto recupero dei sacchi della spazzatura, ma non per svariate ore come sostengono gli autori del cartello; il conducente è sceso dal mezzo per aiutare un collega dall’altra parte della piazza e proprio in quel momento tre persone hanno posizionato il cartello con la scritta “Varese pulita?” sul parabrezza del camioncino; ne è nato anche un diverbio tra le persone che hanno posizionato il cartello e gli operatori, che successivamente hanno spostato i rispettivi mezzi per proseguire la raccolta in altri punti della città.

Per capire cosa sia effettivamente accaduto e se ci sono estremi per altri provvedimenti verranno anche visionate le telecamere presenti in piazza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.