Buon compleanno Stella: compie 23 anni l’impresa della pallacanestro Varese
L'11 maggio '99 Varese conquistò il decimo scudetto del basket: da allora questa data è per i varesini una festa comandata aggiuntiva
Per i tifosi della Pallacanestro Varese l’11 maggio è una data storica, che resterà impressa per sempre nei loro cuori: in quel giorno – nel 1999 – infatti i Roosters conquistarono lo scudetto della Stella, l’ultimo dei dieci conquistati dalla società biancorossa.
Per chi è nato negli anni Settanta e Ottanta, che non hanno potuto vedere le imprese della Ignis o della MobilGirgi che hanno conquistato il tetto d’Europa, la serata dell’11 maggio 1999 si è trasformata in una festa comandata aggiuntiva.
Una data da ricordare, per mandarsi messaggi d’auguri, di ricordi, per girarsi le foto scattate ancora quasi esclusivamente sul rullino. Per gioire di una impresa sportiva fino a ora irripetibile.
Un rito che si replica da ormai 23 anni: Buon compleanno, stella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.