Educazione stradale protagonista a Casciago

Gli alunni della scuola primaria Sant’Agostino impegnati in un percorso ciclabile creato apposta nel cortile di Villa Castelbarco, sede del Municipio.

Educazione stradale protagonista a Casciago

Una mattinata di educazione stradale a Casciago. Protagonisti gli alunni della scuola primaria Sant’Agostino, impegnati in un percorso ciclabile creato apposta nel cortile di Villa Castelbarco, sede del Municipio.

Coordinati dall’assistente scelto Enrica Crosta e dalle insegnanti i bambini venerdì 13 maggio hanno imparato le regole della strada, i cartelli e la segnaletica stradale, percorrendo la strada con le loro biciclette sotto gli occhi del sindaco Mirko Reto e del consigliere comunale Mario Persicone.

Nelle prossime settimane la stessa esperienza verrà riproposta per gli alunni della scuola primaria Manzoni di Morosolo e per il futuro sono previsti ste ulteriori nella stessa direzione: «Crediamo che l’educazione stradale sia un importante tassello per garantire la sicurezza per sè e per gli altri, uno stimolo all’educazione civica e al rispetto delle regole anche nella vita di tutti i giorni – commenta il primo cittadino casciaghese -. Per noi la sicurezza non è solo controllo del territorio, ma anche educazione a partire dai più piccoli, i bambini e i ragazzi delle scuole. Un grazie alla Polizia Locale e a chi ha collaborato a questa prima iniziativa».

Sabato 14 maggio sempre per quanto riguarda la sicurezza e la mobilità sostenibile ci sarà l’evento Bici I Love You all’oratorio di Morosolo in collaborazione con Fiab nel quadro degli eventi dell’iniziativa Bimbinbici.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 13 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.