Scritte contro gli Alpini a Induno Olona, Isabella Tovaglieri li difende: “No al clima di odio”
Nei giorni scorsi erano emersi casi di presunte molestie durante l'adunata di Rimini, provocando reazioni di sdegno sui social e scritte sui muri. L'eurodeputata leghista, da sempre in prima linea contro la violenza sulle donne, li difende
«La violenza contro le donne deve essere condannata e combattuta con fermezza. Non possiamo però accettare il clima di odio che sta investendo tutti gli Alpini, come dimostrano anche le scritte ingiuriose a Induno Olona, ingiustamente offensive verso un corpo che, salvo poche eccezioni su cui dovrà fare luce la magistratura, ha sempre fatto del bene in modo volontario, portando aiuto nelle calamità e nelle emergenze che hanno colpito il nostro territorio, non ultimo il supporto alla complessa campagna vaccinale contro il covid».
Così in una nota, corredata da foto insieme alle penne nere, l’eurodeputata bustocca Isabella Tovaglieri, membro della Commissione Femm del Parlamento europeo, in seguito alle scritte ingiuriose apparse su un muro ad Induno Olona e alle polemiche sollevate sui social dopo i casi di presunte molestie nei confronti di alcune ragazze durante il raduno degli Alpini a Rimini
Prosegue la Tovaglieri: «Mi domando se i leoni da tastiera e da spray che oggi attaccano pretestuosamente e violentemente gli Alpini, invocandone l’abolizione, saranno disposti, quando sarà necessario, a mettersi a disposizione della collettività, delle popolazioni terremotate o alluvionate, per scavare a mani nude nel fango e tra le macerie per salvare vite umane. Generalizzare, condannando un’intera categoria alla gogna sociale e mediatica, non aiuta la causa della lotta alla violenza di genere».
Scritte contro gli alpini a Induno Olona. Il sindaco: “I soliti cretini hanno sporcato il paese”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.