Partenza “soft” per i lavori sul Ponte di Sesto
La prima mattinata dei lavori programmati non registra particolari criticità. Ma il cantiere non è ancora operativo
Nonostante le fondate paure legate alle criticità che si riverseranno sul traffico automobilistico, quella di oggi – lunedì 20 giugno è stata una mattinata tranquilla tra Sesto Calende e Castelletto Ticino, dove è in programma il primo giorno di manutenzione al ponte di Ferro, principale punto di collegamento tra Lombardia e Piemonte del Basso Verbano.
Diversi i cartelli posizionati tra le vie delle città sul Ticino che indicano il senso unico alternato e la chiusura notturna previste fino al 17 luglio, a cui seguirà poi una seconda chiusura, totale, nelle prime tre settimane di settembre. Alle 11:30, tuttavia, il cantiere annunciato da Anas non è ancora partito e il traffico in mattina tra via Remo Barbieri e via Angera, le due principali strade sestesi che si affacciano al “Pont de Ferr”, è stato regolare, addirittura con momenti bassa intensità nelle “ore di morbida”.
[Articolo aggiornato alle 11:30 di lunedì 20 giugno]
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.