All’ippodromo di Varese è la sera del “Premio Ermolli”

Martedì 5 luglio la seconda riunione estiva con cinque corse in programma. Si comincia alle 20,10, il clou nell'ultima gara

Galoppo d\'estate all\'ippodromo Le Bettole

La vittoria di Sopran Kalypso, allieva di Bruno Grizzetti, nel premio “Mario Benetti” disputato sabato sera ha aperto con il botto la stagione delle corse di galoppo all’Ippodromo di Varese. Corse che ritornano con la seconda riunione in programma martedì 5 dalle ore 20,10 con cinque confronti in calendario.

Iniziamo come di consueto dal clou, rappresentato questa volta dalla quinta e ultima corsa, il Premio Ermolli che spesso richiama a Varese numerosi volti noti del panorama economico, politico e sportivo. Ben 11 i soggetti pronti a scattare dalle gabbie delle Bettole intorno alle 22,30 con traguardo posto al termine dei 1.500 metri della pista in erba.

Gli esperti delle Bettole parlano di un’edizione 2022 che si annuncia incerta con l’accoppiata di cavalli allenati da Gasparini (City of Stars, che è il top weight, e Canticchiando) pronti a mirare al bersaglio grosso. Canticchiando è favorito da un peso leggero al pari di Baffonero che vinse la corsa nel 2020 e potrebbe cercare uno storico bis. Gerardino Jet invece conosce la pista tanto da aver sfiorato un successo nel Criterium, dodici mesi fa: qualità, insomma, ce n’è per una gara che dovrebbe rivelarsi appassionante.

La riunione sarà aperta da una reclamare per velocisti (1.000 metri su erba), il “Guido Reni”, seguita dal premio “Sandro Botticelli”, un interessante handicap sulla distanza dei 2.300 metri, sottoclou della serata, nel quale Love the King e Zain Master potrebbero duellare senza risentire del peso.

A seguire la terza corsa, il “Mantegna”, tributo alla pista in sabbia (1.500 metri) e la quarta, il “Veronese” che è una maiden con la bellezza di 14 binomi iscritti a rendere complicato il pronostico. Gli esperti dell’ippodromo considerano molto la coppia di scuderia formata da Sopran Dublino e Hobby Night ma anche Miami of Delano e Daisy dei Grif.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.