Anche alla stazione di Casciago e Morosolo arriva l’Amazon Locker
Si chiama “Turidda” ed è comparso da qualche giorno sulla banchina: colore blu scuro, è uno dei 100 Amazon Locker in fase di installazione nelle stazioni della rete di Ferrovie Nord della Lombardia dal 2019
Anche alla stazione di Casciago e Morosolo arriva il locker Amazon. Si chiama “Turidda” (ogni armadio ha un suo nome) ed è comparso da qualche giorno sulla banchina: colore blu scuro, è uno dei 100 Amazon Locker , gli “armadietti intelligenti” che i clienti del colosso americano potranno utilizzare per ritirare i prodotti ordinati online, in fase di installazione nelle stazioni della rete di Ferrovie Nord della Lombardia, parte dell’accordo siglato con Amazon nel 2019 e che coinvolge le province di Milano, Varese, Como, Monza e Brianza, Novara e Brescia.
Gli Amazon Locker sono già presenti in diverse stazioni ferroviarie della rete. Il primo venne installato in stazione a Milano Cadorna e fu decorato da Pao, street-artist simbolo del capoluogo lombardo.
Gli armadietti automatici funzionano in maniera molto semplice: una volta effettuato un ordine su Amazon, il cliente ha la possibilità di selezionare un Amazon Locker dove poter ritirare il prodotto e quando l’ordine è arrivato a destinazione riceverà una e-mail di notifica con un codice unico, l’indirizzo e gli orari di apertura dell’Amazon Locker selezionato.
La maggior parte dei Locker sono accessibili ai clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Un mezzo alternativo alla consegna a casa dei prodotti acquistati su internet. Un servizio pensato per pendolari e residenti, che fa parte delle iniziative messe in atto per rendere le stazioni luoghi vivi e frequentati, come aveva spiegato Paolo Nozza, presidente di FerrovieNord: «Vogliamo che le nostre stazioni siano sempre più luoghi da vivere e non semplicemente spazi utilizzati per il transito, l’arrivo e la partenza. L’installazione dei Locker per il ritiro degli acquisti, come anche l’attivazione di servizi come il book crossing o la concessione in comodato a enti locali e associazioni degli immobili non più usati per l’attività ferroviaria vanno in questa direzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.