Rubano sigarette, alcolici e lamette in Canton Ticino, arrestati in Svizzera tedesca

I due arrestati - un 25enne e un 22enne - sono accusati di almeno cinque taccheggi, di cui quattro in Ticino, a danno di esercizi commerciali con refurtiva di circa 8.000 franchi

Polizia cantonale

Due giovani uomini, un 25enne e un 22enne, entrambi cittadini georgiani residenti in Georgia, sono stati arrestati nei giorni scorsi nel Canton Uri dopo essere stati segnalati alla Centrale comune d’allarme per taccheggi effettuati in negozi a Malvaglia e Biasca, in Canton Ticino, da dove dopo i furti si erano allontanati a bordo di una vettura con targhe germaniche.

Le ricerche erano scattate immediatamente e hanno visto coinvolta anche la Polizia cantonale del Canton Uri, portando al fermo, effettuato sulla strada cantonale a Wassen.

La perquisizione dell’auto ha permesso di rinvenire la refurtiva: stecche di sigarette, bottiglie di alcolici e lamette di rasoio.

Le indagini hanno permesso di chiarire il loro coinvolgimento in almeno cinque taccheggi, di cui quattro in Ticino, a danno di esercizi commerciali con refurtiva di circa 8.000 franchi. L’ipotesi di reato nei loro confronti è di furto.

Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l’eventuale responsabilità degli arrestati in altri taccheggi registrati nelle ultime settimane in Ticino e in altri cantoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.