Spunta una nuova opera di street art a Morazzone

È firmata Seacreative, uno dei più noti streetartist varesini e si inserisce nella riqualificazione degli spazi adiacenti la biblioteca

morazzone street art seacreative

Spunta una nuova opera di street art a Morazzone ed è firmata Seacreative, uno dei più noti streetartist varesini. “Una delle componenti della street art è di calmierare l’impatto ambientale e abbattere il peso visivo di alcune opere urbanistiche – commenta Martina Sarraggiotto assessore alla cultura di Morazzone – così dopo aver individuato il luogo, abbiamo chiamato Seacreative, alter ego di Fabrizio Sarti, artista varesino molto conosciuto per i suoi personaggi dalle forme gentili che sta realizzando un sua opera sul muro sottostante la biblioteca”.

Per l’amministrazione comunale è un nuovo modo per promuovere la lettura visto i nuovi spazi adiacenti la biblioteca che si sono creati, un tocco di colore per creare quell’atmosfera giusta per condividere il tempo libero. Un ulteriore tassello di rinnovamento della zona già interessata dai lavori di creazione della nuova strada, sistemazione del parcheggio e formazione di area ricreativa con gradoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.