“La Lega ora si mette in posa al palaghiaccio di Varese, ma l’aveva portato al collasso”

Il segretario del PD varesino Luca Carignola commenta la prova su ghiaccio di Matteo Bianchi alla visita del nuovo Palaghiaccio di Varese

Nuovo Palaghiaccio Acinque Ice Arena

Il nuovo Palaghiaccio di Varese, “Acinque Ice Arena”, è pronto e ieri, lunedì 29 agosto, il Sindaco Davide Galimberti insieme ad alcuni componenti della sua Giunta sono andati a visitare la nuova struttura. Insieme a loro, Matteo Bianchi, Lega, partito che durante gli anni di restauro del Palaghiaccio ha fortemente polemizzato riguardo alla realizzazione del progetto. In occasione della visita alla struttura rinnovata, Bianchi ha voluto “tastare il terreno” con una dimostrazione delle sue abilità sul ghiaccio con la tenuta da Hockey.

“Occorre rinfrescare la memoria per capire meriti e demeriti riguardo la vicenda Palaghiaccio – ha affermato il Segretario del PD di Varese Luca Carignola – Un anno e mezzo fa la Lega presentava al Ministero un’interrogazione sulla questione, affermando che i lavori di riqualificazione avrebbero messo la pietra tombale sul glorioso mondo cittadino degli sport del ghiaccio. Oggi la Lega si mette in posa insieme agli atleti che riprendono gli allenamenti in una struttura completamente rinnovata, all’avanguardia, efficiente e moderna.
Di fatto l’amministrazione attuale ha ereditato da 20 anni di malgoverno leghista un impianto sportivo fatiscente e trascurato, che in soli due anni è stato rimesso a nuovo con un intervento finalizzato a restituire a tutta la città una struttura polifunzionale, che non solo da oggi proseguirà ad ospitare tutte le squadre sportive varesine, ma che sarà in grado di attirare i grandi eventi internazionali, consolidando così la vocazione sportiva del territorio”.

E prosegue: “Il comportamento tenuto sul Palaghiaccio in questi anni conferma quanto la Lega abbia fatto male alla provincia di Varese, e quanto sia stata inadeguata ad amministrare a livello locale e nazionale, in 20 anni si potevano costruire 10 nuovi palazzetti ed invece hanno fatto arrivare quello esistente al collasso. Fortunatamente il PD e la nuova amministrazione di centro sinistra in poco tempo ha recuperato le risorse, affidato i lavori ed aperto di nuovo la struttura: mentre il comune era al lavoro, il gruppo parlamentare della lega polemizzava e proponeva interrogazioni”.

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 30 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da MassimoBernasconi

    Mi ricordo di quando,durante i mondiali di hockey on line, Fontana aveva giustificato le perdite d’acqua dal tetto con presunti sabotaggi.Peccato che le perdite durassero da così tanto tempo da creare delle stalagmiti

  2. Avatar
    Scritto da GrandeFratello

    Ma questi ancora parlano? Hanno recuperato i soldi dalla Regione grazie ai finanziamenti per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina. Li hanno potuti spendere grazie alla sospensione del patto di stabilità UE e li hanno pure spesi male (la piscina era l’unica piscina di Varese a poter ospitare una partita di pallanuoto e ora non più, grazie al progetto fatto senza seguire le indicazione delle società utenti). Eppure continuano a propinare l’immensa balla che sia tutto merito loro. L’unico miglioramento rispetto agli altri progetti lanciati a Varese (e finanziati allo stesso modo) è che questo è finito nei tempi concordati e non con mesi/anni di ritardo come gli altri (ponte di via Giordani, parcheggio di via Staurenghi, stazioni, caserma…)

  3. flyman
    Scritto da flyman

    ormai è diventata cosa “normale” per il centro destra addebitarsi i meriti di cose che non hanno mai fatto!!! Basti guardare le passate gestioni del comune di Varese in mano leghista.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.