Un pareggio e una vittoria per la Pro Patria nel triangolare di Borgosesia
Nel doppio test in Valsesia la squadra di Busto Arsizio incassa il primo gol del pre-campionato: il Verbania agguanta il pareggio con Tettamanti, contro il Borgosesia secondo gol consecutivo per Castelli
A Borgosesia la Pro Patria incasella un’altra vittoria e il primo pareggio di questo lungo pre-campionato, in attesa della Coppa Italia e del fischio d’inizio della prossima Serie C. (foto d’archivio di Roberta Corradin)
Nel “triangolare piemontese“, per la squadra di Busto Arsizio ufficialmente un allenamento congiunto con Verbania e Borgosesia, a “far notizia” è il primo gol incassato dalla difesa di Jorge Vargas, che finora era infatti rimasta inviolata contro Milan Primavera, Castanese e Verbano.
A rompere l’imbattibilità, durata 305 minuti di gioco, del duo di portieri Mangano/Del Favero – finora alternati da Vargas per 45′ minuti ciascuno – il centrocampista del Verbania Tettamanti, in gol a 1o’ dalla fine della prima partita del triangolare.
Ad andare a segno per i tigrotti sono stati invece il centrocampista numero 10 Gianluca Nicco, fresco di festeggiamenti per il suo 34esimo compleanno, e l’attaccante Davide Castelli, per lui seconda rete consecutiva dopo il destro all’angolino realizzato contro il Verbano.
VERBANIA – AURORA PRO PATRIA 1919 1 – 1
Marcatori: 30’ Nicco (PPA), 35’ Tettamanti (VER).
PRO PATRIA (3-5-2): Mangano; Vaghi, Fietta, Boffelli; Caluschi, Nicco (30’ Piran), Brignoli, Ferri, Citterio; Stanzani, Parker. All. Vargas.
AURORA PRO PATRIA 1919 – BORGOSESIA 1 – 0
Marcatori: 41’ Castelli.
PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero; Sportelli, Lombardoni, Boffelli; Caluschi, Nicco, Brignoli, Piran (15’ Stanzani), Citterio; Castelli, Piu. All. Vargas.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.