Esperti infettivologi e virologi mondiali si confrontano a Varese
Si è svolta all'Hotel Palace la settima edizione del congresso organizzato dal professor Paolo Grossi, direttore delle Malattie Infettive dell'ospedale di Varese e docente dell'Università dell'Insubria

Dal 2016, Varese diventa per due giorni il centro del confronto mondiale sulle malattie infettive. È un impegno che il professor Paolo Grossi, primario all’ospedale di Varese e docente dell’Università dell’Insubria, si assume per far discutere gli esperti su temi di rilevanza mondiale e di maggior attualità. Quest’anno il focus era orientato sulle infezioni virali nei pazienti immunocompromessi.
« È l’occasione per confrontarsi su conoscenze ed esperienze differenti – spiega il professor Grossi – Una due giorni a cui vengono specialisti da un po’ tutto il mondo, dal Nord Africa ma anche dall’America Latina, al Sud Africa, a diversi stati dell’Europa. È una formula molto apprezzata perchè ci confrontiamo in un ambiente famigliare, più informale. Ed è proprio il clima di forte collaborazione ad attirare i più importanti nomi dell’infettivologia e della virologia mondiali».
L’evento, iniziato per all’Hotel Palace di Varese, si conclude nella giornata di oggi.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.