La Biblioteca di Varese dà il via a un programma di letture, laboratori, giochi e incontri

Nel progetto #InBiblioteca, dal 16 settembre al 4 dicembre una sere di proposte che spaziano da laboratori, letture animate, giochi da tavolo, incontri e molto altro

Palazzo Estense - Municipio generiche

Torna la rassegna dedicata alla promozione di lettura e incontri che fanno della biblioteca un luogo di promozione culturale grazie al coinvolgimento di realtà del territorio. Le iniziative, in programma dal 16 settembre al 4 dicembre, spaziano da laboratori, letture animate, giochi da tavolo, incontri e molto altro.

«Continua l’esperienza di #InBiblioteca – dichiara l’assessore alla Cultura Enzo Laforgia – .Ancora una volta la biblioteca della nostra Città si apre alle proposte che giungono dal territorio, diventando uno spazio in cui la cultura del libro sperimenta percorsi nuovi ed originali. Si va dalle consuete conferenze, all’interpretazione di testi a tema, da esperienze ludiche, ad approfondimenti originali e curiosi. Proposte che tengono conto dei bisogni diversi di ogni fascia di età. Come avviene ormai da alcuni anni, la nostra biblioteca si presenta come un vero e proprio laboratorio, in grado di intercettare i bisogni dei suoi numerosi utenti e offrire risposte pensate e progettate insieme a chi già opera nei settori più diversi dell’animazione sociale. Esattamente come il libro sia apre al lettore, introducendolo in un mondo tutto da scoprire e accompagnandolo in un viaggio avventuroso, così la biblioteca diventa per la Città un territorio sempre nuovo, da vivere e da esplorare. L’unica cosa che si richiede al visitatore è la voglia di avventura e la disponibilità a divertirsi.”

Tutti gli eventi avranno luogo nella Biblioteca Civica di Varese. L’ingresso, dove non espressamente indicato, è libero con prenotazione consigliata dati i posti limitati.

Tutto il programma della rassegna al link: Libretto #InBiblioteca 2022

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.